Il Borgo del Quadrel è sempre impegnato a mantenere vive le tradizioni e, come ogni anno, anche quest’anno a partire dal 1° maggio ci si riunirà tutte le sere presso “la Stele” della Madonna di via Giroli alle ore 20.15 per la Recita del S. Rosario.

A conclusione del mese di preghiera, ossia al termine del mese di maggio, precisamente venerdì 2 giugno 2017, è organizzato il pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di Paitone.

La partenza sarà alle ore 8.30 dalla piazzetta del “Borgo del Quadrel”, e si va a piedi. L’anno scorso hanno partecipato 50 persone. Lungo il percorso ci si fermerà cinque volte per recitare il rosario. La prima tappa del Rosario della Madonna Pellegrina, la seconda tappa sarà alla croce di Marsina, la terza tappa è prevista a San Carlo, la quarta tappa a Pospesio, la quinta e ultima tappa al bivio per il Santuario di Paitone. Si andrà poi alle ore 11.00 a partecipare alla Santa Messa al santuario di Paitone. Alle ore 12.00 pranzo al sacco dalle suore della casa del pellegrino, alle 14.30 benedizione con il Santissimo.

Per informazioni rivolgersi a Cesare Cavagnini, cell. 3293725341, oppure ci si vede direttamente a “La Stele”!