Nell’ambito del percorso di sostenibilità sociale le aziende di SILMAR GROUP hanno aderito, in collaborazione con AIB e ATS, al progetto regionale WHP per la Promozione della salute nei luoghi di lavoro, sottolineando così l’impegno a crescere nel benessere dei lavoratori. Solo le aziende che mettono al centro del loro sviluppo la persona e il suo benessere possono evolvere, cambiare e rafforzare le loro radici nel tempo.

Una delle tematiche scelte per questo anno è il “Contrasto alle Dipendenze”, un tema delicato ma anche fondamentale nell’educazione dei giovani. Proprio a tal proposito Venerdì 10 Novembre offre al territorio una serata dal titolo “Vuoi trasgredire? Non farti” in cui interverrà Giorgia Benusiglio. Dopo che nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato  per aver assunto una piccola quantità di ecstasy, Giorgia ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’ assunzione di droghe.

Durante la serata interverrà anche il Servizio Multidisciplinare Integrato di Concesio “Gli Acrobati”, che con il loro prezioso contributo testimoniano quanto l’attività di informazione e prevenzione, ma anche la cura e la riabilitazione siano fondamentali nel combattere le dipendenze da alcol, droga, gioco, dipendenze oggi diffuse a tutti i livelli della società.

Considerando l’importanza del tema per i giovani sono in programma anche 2 incontri a porte chiuse per gli studenti dell’Istituto Perlasca di Idro e di Vobarno, che avranno l’occasione di ascoltare la testimonianza di Giorgia Benusiglio e confrontarsi sul tema nelle mattinate di Venerdì 10 e Sabato 11 Novembre.

Ci sono ancora pochi posti disponibili per la serata del 10 novembre a Idro.

Prenotate il vostro posto a sedere al numero 03658901.