Strumenti

Giovedì 12 aprile alle 19:30, presso Villa Fenaroli Palace Hotel (via Mazzini, 14), si terrà una conferenza per fare chiarezza sulla questione. Alle 21, per chi lo desidera, cena a 35 euro. La serata è organizzata da quattro sedi Lions del territorio.

“Diffondere la cultura scientifica su vaccini e autismo contrastando la disinformazione”. Il titolo della serata illustra con chiarezza l’obiettivo degli organizzatori, che intendono far venire alla luce le ragioni Vax e noVax a beneficio dei cittadini. A discuterne sarà la dott. Lina Rachele Tomasoni del reparto Malattie infettive a indirizzo tropicale degli Spedali Civili di Brescia, mentre il ruolo di moderatore sarà affidato al dott. Filippo Manelli, dirigente medico degli stessi Spedali Civili.

Nel corso dell’incontro saranno toccati diversi temi: cosa è un vaccino, che tipi di vaccino esistono, quali sono obbligatori e quali facoltativi, la normativa attuale sui vaccini, il presunto rapporto tra vaccini e autismo, per poi trarre conclusioni che aiutino a dirimere il dilemma Vax/noVax.

Le sedi Lions Club International coinvolte nell’organizzazione sono Brescia Leonessa X Giornate, Valsabbia, Collebeato e Rezzato “Giuseppe Zanardelli”.