La riqualificazione di questo edificio dismesso consentirà la nascita del primo “Flag Store di prodotti d’area” della produzione agroalimentare locale, non un “semplice esercizio commerciale”, quindi, ma la manifestazione fisica della resilienza agroalimentare di montagna, ricca di qualità ed eccellenze e di valenza identitaria.
L’evento ha l’obiettivo di presentare il progetto a giovani imprenditori, possibili investitori o futuri startupper, in vista del bando per la selezione del soggetto gestore che la Comunità Montana di Valle Trompia emetterà nel corso dell’estate.
L’incontro sarà moderato dal giornalista enogastronomico Riccardo Lagorio che ci guiderà alla scoperta di alcuni esempi imprenditoriali virtuosi nel campo della produzione, promozione e vendita di prodotti locali.
 
Il progetto andrà a saldare un anello attualmente debole delle filiere agroalimentari locali, quello della commercializzazione qualificata dei prodotti tipici, contribuendo così ad aumentare l’attrattività del territorio
 
Per maggiori informazioni http://www.attivaree-valiresilienti.it