Nelle terre dannunziane con Domenico Banalotti. Questo il titolo della manifestazione organizzata da MWVCC (Musical Watch Veteran Car Club) di Brescia in programma il prossimo fine settimana a Salò e riservata alle moto costruite entro il 1940. Il MWVCC ha lo scopo di raccogliere gli appassionati di auto e moto d'epoca, oltre che di conservare, collezionare e restaurare il patrimonio storico e culturale rappresentato da tutto il motorismo ultraventennale.

Dopo l’arrivo alle 12 davanti al palazzo comunale, i motociclisti sono attesi alle 12:30 nella sala dei provveditori dove verrà illustrato il programma. Tutti sono invitati a dare il benvenuto ai partecipanti e a seguire è previsto un rinfresco per gli intervenuti. Alle 14 partenza per una visita al Vittoriale e ritorno in comitiva percorrendo la strada panoramica di San Michele.

Alle 18, i veicoli rientreranno a Salò dove è prevista una sfilata sul lungolago insieme a modelle in abiti storici. In seguito le moto resteranno esposte staticamente davanti al palazzo comunale per l’intera serata.

Domenica mattina alle 9 le motociclette storiche partiranno dal lungolago Zanardelli per un percorso panoramico di circa 90 km lungo la sponda bresciana del lago di Garda che passerà per la terrazza panoramica di Pieve e attraverserà la famosa strada della Forra. Il rientro a Salò è previsto per le 13:30.