Il lavoro dalle associazioni è essenziale per il bene della collettività e il Comune di Sirmione è pronto a celebrarle anche quest’anno in occasione dell’evento Associazioni in festa. La serata ha lo scopo di valorizzare l’impegno svolto dalle associazioni, nello sviluppo di nuove connessioni capaci di dare importanza al territorio e ai rapporti sociali. Protagoniste dell’evento saranno 20 realtà sirmionesi impegnate nell’ambito della promozione sociale, dello sport e della cultura, insieme a tutti i volontari che ogni giorno donano il proprio tempo per arricchire la comunità di un tesoro senza prezzo: la condivisione della conoscenza.

Le associazioni che parteciperanno sono: 500 Club Sirmione, Scuderia FERRARI Club Sirmione, ASD Vespa Club Sirmione, Pro Loco ASD – CYCLING, Pro Loco ASD – BISSE, Pro Loco sezione sportiva, ASD Wushin (Arti Marziali) Sirmione, Polisportiva Sirmione - Tennis club Brema, U.S. Rovizza Sirmione, Scuola di danza "Valerio Catullo", Associazione Giovani, Centro di Aiuto alla Vita, Lions Club International, Associazione Comunità e Famiglia, Associazione MOSES, Associazione dei Club alcolisti territoriali, Circolo NOI "JLB Giovani Lago Bresciano", Centro Raphael Laudato si’, AUSER, Progetto 3T.

Il programma della serata prevedrà incontri e confronti, che avranno come tema principale la solidarietà, animati dalla musica e dall’esposizione di auto, moto e trattori d’epoca. Già dalle 19.30 sarà possibile degustare le delizie offerte dagli stand gastronomici, che invaderanno la via di profumi e colori.

L’appuntamento, che anima come ogni anno la zona, è diventato ormai un’occasione per ammirare la comunità di Lugana in festa. Infatti, via Verona sarà chiusa per lasciare spazio al divertimento, al gusto e alle celebrazioni delle associazioni.