“Sono estremamente soddisfatto – afferma Massardi – per il via libera da parte dell’Aula a questo mio emendamento che aggiunge 10,8 milioni di euro a quelli già stanziati in precedenza, dedicati ai piccoli Comuni. Per quanto attiene la provincia di Brescia, gli enti coinvolti saranno 44, molti di questi ubicati nelle nostre valli e in zone montuose (10 in Val Sabbia) e che in una prima fase non erano stati finanziati per esaurimento delle risorse. Grazie a questi fondi i centri di dimensioni minori potranno realizzare importanti interventi di manutenzione straordinaria di strutture e infrastrutture pubbliche, difesa del suolo, sostenibilità energetica, ambiente e sicurezza dei cittadini. Inoltre queste risorse potranno essere utilizzate per la riqualificazione dei beni artistici, culturali e paesaggistici.

La Lega, con questo stanziamento, dimostra la sua coerenza nel difendere e sostenere le realtà più piccole che, specie quando si tratta di Comuni di Montagna – conclude Floriano Massardi – spesso vivono problematiche particolari che occorre trattare in maniera puntuale e precisa.”

Per quanto attiene la Val Sabbia i comuni finanziati saranno 10: Agnosine, Anfo, Barghe, Bione, Mura, Provaglio Val Sabbia, Roè Volciano, Sabbio Chiese, Serle.