“Bambini felici con la buona educazione”: con queste parole, pronunciate sempre più raramente di questi tempi, San Felice del Benaco fa proprio lo slogan di un’iniziativa che viene proposta per la sua quarta edizione a livello nazionale. Si tratta della giornata nazionale dei giochi della gentilezza, cui il Comune ha concesso il patrocinio e insieme alla biblioteca Comincioli ha ideato una singolare modalità di partecipazione per i propri cittadini. Si parte da una serie di stimoli per richiamare l’attenzione su atteggiamenti che dovrebbero ispirare il nostro modo di agire e di costruire relazioni positive, bandendo aggressività e tutto ciò che non è gentile.

Una particolare sensibilità nei confronti del linguaggio ha perciò ispirato il concorso “Trova la parola gentile più lunga” a cui possono partecipare tutti, senza limiti di età. Una volta pensata la propria parola, basta scriverla su una scheda insieme al proprio nome e recapito telefonico. Le schede di partecipazione sono a disposizione presso la biblioteca (via Chiusure 28 – Portese) e andranno imbucate in un apposito contenitore che sarà posto davanti all’ingresso da lunedì 16 a domenica 22 settembre.

Sarà offerto un omaggio a ciascun partecipante e un premio speciale al vincitore. Per informazioni, chiamare in biblioteca al numero 0365.559436 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..