Dieci le serate in calendario che prevedono il coinvolgimento di ristoratori selezionati che presenteranno dei menù di stagione con utilizzo di materie prime a Km0.
Venerdì 15 Novembre sarà il turno del Ristorante Al Vecchio Palazzo di Casto. All' interno dello storico Palazzo Passerini di Casto, il ristorante offre una calorosa accoglienza famigliare e un menù che rispetta la tradizione della cucina bresciana con prodotti tipici locali.
 
Il menù prevede:
 
Antipasto:
“Capunsì” con ripieno magro su crema di zucca e ricotta di capra della Fattoria Rosaghe (Casto)
 
Primi:
Risotto alla zucca mantecato al Tombea
Garganelli al salmì di lepre
 
Secondo:
Filetto di maialino al miele con mele e patate
 
Dolce:
Torta di mele e marmellata dell’Az. Agr. BioDase (Pertica Bassa) con crema di vaniglia
 
Vino Groppello della Cantina Marsadri (Raffa di Puegnago)
Acqua, Caffè
€30
 
Alla serata presenzierà anche l’Azienda Agricola Fattoria Rosaghe, produttore locale di formaggi di latte caprino e vaccino con un piccolo spazio espositivo.
 
 Un viaggio alla scoperta dei prodotti autentici delle Valli, della loro storia e del loro utilizzo all’interno di ricette tradizionali rappresentate in chiave moderna.
Aderire all’esperienza gastronomica proposta dalle Valli Resilienti è un’occasione unica per scoprire la bellezza della natura delle Prealpi Bresciane e dei borghi che le popolano.
 
A questo link è possibile visualizzare la brochure con tutti i menù e le indicazioni per la prenotazione delle 10 cene dei Laboratori Gastronomici: https://www.flipsnack.com/ValliResilienti/laboratorio-gastronomico-2019.html?fbclid=IwAR1FbmXoZLqwjz0V_AxR3G7eTEXx95xez_ouZbfQmdep4EeT3j6u-McTk7k
 
 
Come arrivare
In automobile: Autostrada A4 Milano – Venezia, uscita Brescia Est e proseguire sulla SS45 per la Val Sabbia, uscita Ospitaletto per la Val Trompia.
In autobus: Dalla stazione trasporto pubblico S.I.A. di Brescia prendere la linea 202 in direzione Vestone per la Val Sabbia, linea 201 verso San Colombano per la Val Trompia.
In treno: fermata Brescia sulla tratta Milano – Venezia.
 
Per maggiori informazioni sul progetto Valli Resilienti: http://www.attivaree-valliresilienti.it/it/index.html