La giunta comunale ha rinnovato anche per il 2020 l’iniziativa che poterà a distribuire 799 buoni del valore di 50 euro a favore dei ragazzi e delle famiglie. La richiesta va presentata entro il 30 settembre.

 

Si tratta di un sostegno diretto alle famiglie, mirato a favorire la partecipazione dei ragazzi ai corsi e alle discipline sportive e culturali. Dopo la lunga sospensione delle attività formative, non solo a scuola ma anche nelle palestre e negli spazi “artistici”, il buono sport rappresenta un incentivo a tornare presto alla normalità. A tal fine l’amministrazione comunale ha stanziato un importo totale pari a 39.950 euro.

Il buono sport è rivolto a tutti i ragazzi in età compresa tra 6 e 16 anni, compiuti entro il 31 dicembre 2020, quindi nati tra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2014. Potrà essere utilizzato per l’iscrizione alle società sportive oppure per la partecipazione ad attività artistiche e culturali come musica, danza e teatro.

Verrà rilasciato per iscrizioni di importo pari o superiore a 50 euro relative all’anno scolastico 2019/2020 presso associazioni o società sportive con tariffario verificabile. Sarà inoltre erogato direttamente alla famiglia del beneficiario tramite bonifico bancario. Per poterne beneficiare è quindi necessario compilare l’apposita domanda pervenuta ai cittadini a mezzo posta e farla pervenire all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici entro e non oltre il 30 settembre 2020, indicando le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) e allegando la ricevuta di uno o più pagamenti effettuati.

Chiara Fraboni