Domenica 13 settembre, presso il ristorante Borgo San Lorenzo di Bedizzole, dalle 12 alle 13 sarà possibile ritirare lo spiedo, da prenotare al numero 380.6590440 entro il 10 settembre. Quota individuale 20 euro. Il ricavato sarà devoluto all’unità di cure palliative gestita dalla cooperativa.

 

“C’è una tavola più grande” è il motto che da alcuni anni accompagna la grande cena benefica con cui la cooperativa Raphael salutava l’estate raccogliendo fondi per le diverse attività di assistenza e cura dei più fragili e i molteplici aggiornamenti nella strumentazione per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori o per i vari servizi specialistici. Nelle ultime due edizioni, per esempio, sono stati finanziati l’ambulatorio di terapia del dolore e l’unità di endoscopia digestiva. Quest’anno, invece, a beneficiare dei proventi dell’iniziativa sarà l’unità di cure palliative che opera sul territorio per il servizio a domicilio sette giorni su sette.

Le misure anticovid hanno costretto a rivedere la formula collaudata della cena di solidarietà, perciò quest’anno la cooperativa fondata da don Piero Ferrari oltre un trentennio fa propone uno spiedo da asporto al costo di 20 euro, da ritirare domenica 13 settembre al ristorante Borgo San Lorenzo (ex Due Cigni), nella frazione di San Vito a Bedizzole. Spiedo e polenta sono prenotabili al numero 380.6590440 oppure versando il corrispettivo dei pasti prenotati al link: http://iscrizioni.ambulatoriraphael.it/dona.php, selezionando la voce "Contributo Pranzo da asporto 13 settembre 2020". In alternativa, si può andare personalmente presso gli ambulatori Raphael.

L’evento è promosso dal gruppo “Cammina con Raphael” e i prodotti sono tutti offerti da aziende della zona: DIA Spa, General Food, Gregorelli, Azienda Agricola Le Gaine. Gli organizzatori ringraziano lo staff del Sullivan, Mauro Malgaritta e i volontari dello spiedo.

Sempre nella giornata di domenica, alle 15:30, sulla pagina Facebook della Cooperativa Raphael sarà trasmessa in diretta l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.