L’iniziativa di formazione proposta dalla fondazione Intro, ente gestore della scuola dell’infanzia Montessori “Il sassolino”, dopo aver percorso varie biblioteche della zona Garda-Valsabbia, quest’anno viene proposta online. Primo incontro questa sera alle 21.

 

Il corso si articola in cinque incontri aperti a tutti i genitori ed è realizzato in collaborazione con La Cassa Rurale e il Sistema Bibliotecario Nordest. Ideata da Annalisa Schirato, consulente pedagogica e maestra del Sassolino, la proposta intende avviare momenti di confronto in questo periodo pieno di ansie e preoccupazioni ed è frutto di un’esperienza decennale nell’accompagnamento alla crescita dei bambini e delle loro famiglie. L’obiettivo è quello di cogliere le sfide del presente, trovando le risorse per continuare a crescere in serenità con i propri figli.

Gli incontri sono gratuiti, ma i partecipanti possono aiutare l’organizzazione con una donazione libera, che sarà utilizzata per coprire i costi. Per il programma dettagliato e per iscriversi, si può consultare la pagina https://tinyurl.com/genitorisicresceonline20-21.

Lunedì 30 novembre: La natura che cura. Rinforzare le difese dei nostri bambini. Interviene Carmela Scali, insegnante di fitoterapia all’Accademia di naturopatia Consè.

Lunedì 14 dicembre: Come educare al coraggio. Tra paure e speranza. Interviene Graziella Fioretti, insegnante di yoga e scuola primaria, autrice del libro "La porta della felicità" (Ed. La Meridiana).

Lunedì 11 gennaio: Ben-essere a scuola. Come stanno i nostri bambini? Interviene Annalisa Schirato, consulente pedagogica e maestra del Sassolino, scuola Montessori.

Lunedì 25 gennaio: Una centrifuga di emozioni. Come aiutare i bambini con la Mindfulness. Interviene Pamela Cortinovis, piscoterapeuta esperta di Mindfulness e bambini.

Lunedì 8 febbraio: Bambini e libri, come scegliere? Interviene Luca Ganzerla, formatore università di Verona, esperto in letteratura dell’infanzia.

Tutte le serate avranno iniziano alle ore 21.