L'ANPI di Lonato del Garda con questo comunicato ringrazia chi ha contribuito a raccogliere firme per una legge contro la propaganda nazista e fascista e ricorda ai lonatesi che la raccolta prosegue fino al 31 marzo prossimo.

 

La Sezione di Lonato dell'ANPI ringrazia le forze politiche presenti sul territorio che hanno contribuito alla raccolta firme per una Legge ad iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista. Ringraziamo quindi: Lista Paola Comencini, Partito Democratico, Progetto Lonato e Ritrovo Lonato per aver sottoscritto e diffuso attivamente l'iniziativa partita da Maurizio Verona (Sindaco di Stazzema, teatro di una terribile strage nazifascista di civili), che negli ultimi giorni ha annoverato fra i suoi sostenitori anche Roberto Benigni.

Come Sezione ci auguriamo che possa essere l'inizio di un cammino comune sulla strada dell'antifascismo, quindi anche dei Diritti civili e dei Diritti Umani.

Ricordiamo che la raccolta firme prosegue fino al 31 marzo compreso. Per sottoscriverla bisogna essere residenti nel Comune di Lonato del Garda, e recarsi presso l'Ufficio Demografico nei normali orari d'apertura.

Carlo Susara, Presidente Sezione ANPI Lonato