Strumenti

Ultimo saluto a Battista Grumi a Gavardo martedì alle ore 16. I funerali di Battista, 76 anni, molto conosciuto per la sua attività all'interno dell'ospedale di Gavardo e per il suo impegno amministrativo in comune e nel volontariato, si terranno nella Parrocchia di Gavardo. La salma si trova presso la casa funeraria Domus Aurora di Gavardo. Le visite sono possibili dalle 8 alle 20 secondo le norme per per il distanziamento sociale.

Il ricordo di un amico Aldo Micheli:

Il maledetto Coviid, nella giornata del primo maggio 2021 si è portato via anche Battista Grumi di Gavardo, un amico, un vicino di casa ed un  collega nel periodo del comune incarico amministrativo al comune di Gavardo negli anni dal 2004 al 2009.

L'impegno civico, raggiunta la pensione, lo ha sempre contraddistinto prima  con un  gruppo di volontari di assistenza del vicino comune di Villanuova, poi  con l'incarico  amministrativo come assessore ai servizi sociali del comune di Gavardo ed infine con l'Associazione Volontari Gavardesi come volontario e poi presidente.

La vita, con lui, è stata severa, portandogli via, una trentina di anni fa,  un figlio dopo una lunga malattia, ed  impegnandolo, fino agli ultimi giorni prima di entrare in ospedale un mese fa,  nella gestione familiare di altra importante malattia.

La perdita lascia a me, come a tanti  che lo hanno conosciuto e che con lui hanno condiviso qualche tratto di percorso di vita, una grande tristezza.

Personalmente porto nel cuore con commozione, la sua disponibilità d'aiuto e di condivisione che sempre mi esprimeva per  una analoga situazione di malattia che ha coinvolto  la mia famiglia.

Ciao Battista!

Aldo Micheli