Strumenti

Sabato 18 (ore 15-19) e domenica 19 (ore 10-18) settembre si terrà la seconda edizione di un evento che coinvolge numerose realtà attive nel campo dell'assistenza e dei servizi per la disabilità. L'iniziativa si svolgerà presso il parco Gallo, la Cascina di via Corfù 100 e gli spazi dell’associazione Musical-mente, in via Ziziola 105.

 

"Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia": questo è il suggestivo slogan che accompagnerà il prossimo fine settimana all'insegna della socializzazione e della creatività, ma anche di approfondimento culturale per i disabili, le loro famiglie e tutti gli operatori del settore, mettendo in rete le energie e le conoscenze e sensibilizzando la comunità sul tema dell’inclusione. Sarà un'occasione di sensibilizzazione ad una tematica troppo spesso poco condivisa; sarà un'opportunaità per conoscere, conoscersi e divertirsi insieme.

“Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” è un’iniziativa promossa da Cieli Vibranti e coordinata da Alessandra Spreafico, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione di numerose realtà attive nel campo dell’assistenza e dei servizi per la disabilità. Già realizzata con successo nel 2019, torna per una seconda edizione ricca di appuntamenti.

Per ciascuna delle realtà coinvolte sarà messo a disposizione uno spazio, allestito in forma di stand o di area laboratoriale, per illustrare ai partecipanti le proprie attività e proporre opportunità di sperimentarle direttamente, ad esempio con workshop di arte, laboratori videoludici, letture, presentazione di libri, e così via.

La partecipazione alle due giornate è libera; per i laboratori e gli altri eventi è prevista la prenotazione. È necessario possedere il green pass. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il programma completo della manifestazione su www.cielivibranti.it.