Nel comune di Vobarno Sae (Società ambiente e energia) ha ufficialmente la sua “casa”. E’ stata infatti inaugurata venerdì mattina la sede operativa in via Lama 34 già in attività da qualche settimana.

Qui si trova il deposito dei circa 50 mezzi che provvedono alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani su tutto il territorio (25 comuni della Vallesabbia, Muscoline e Rezzato) e qui sono stati realizzati altri spazi di servizio. L’area ex Almici F.lli (circa 13.000 metri quadrati) era stata acquistata ad un costo di 1.890.000 € attraverso un’asta giudiziaria telematica. E’ stata quindi interamente ristrutturata. Il costo complessivo dell'operazione si aggira sui 2.100.000 €. La Sae dà lavoro a circa 50 dipendenti con un fatturato di 10 milioni di euro l'anno.

Soddisfatto il presidente della Comunità montana di Vallesabbia Giovan Maria Flocchini così come il sindaco di Vobarno Paolo Pavoni che ha sottolineato l’importanza di recuperare un’area dismessa del paese. Soddisfazione condivisa anche dall’amministratore unico di Sae Valter Paoli e dal presidente del Bim Vallesabbia Giovanni Zambelli, oltre che da Marco Baccaglioni coordinatore delle società partecipate della Comunità Montana di Vallesabbia.