Si svolgerà venerdì 15 luglio a partire dalle ore 9.30 a Palazzo Pirelli un convegno sul tema “Lo sviluppo dell’aeroporto di Brescia-Montichiari nel contesto del sistema aeroportuale del Nord Est”.

L’evento è promosso dalla Commissione Territorio presieduta da Claudia Carzeri e vedrà la partecipazione di tutti i decisori politici regionali e degli stakeholders locali con l’intento di delineare lo sviluppo dello scalo nei prossimi anni. Non più solo cargo, per il quale Montichiari è oggi il quarto aeroporto in Italia, e non più solo traffico postale (primo scalo italiano), ma con la prospettiva di ospitare nuovamente rotte passeggeri per gestire l’eccesso di domanda prevedibile a breve sugli altri scali lombardi di Bergamo, Linate e Malpensa. 

Il convegno sarà anche l’occasione per analizzare i benefici e le eventuali problematiche legate al progettato ampliamento del sito aeroportuale sia sotto il profilo delle infrastrutture sia sotto quello ambientale, sia infine dal punto di vista delle ricadute sul tessuto imprenditoriale bresciano e sull’occupazione. 

Sarà possibile seguire il Convegno anche tramite il seguente link: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/1