In questi giorni e fino al 18 settembre il gruppo alpini di Bedizzole festeggia i suoi cento anni dalla fondazione con una nutrita serie di iniziative.

 

Nella serata di oggi, 8 settembre, alle 20:30 nella sede in viale Libertà 13, sarà presentato il libro "Alpini del 6° in guerra" del cap. Giorgio Gaza, curato da Arsenio Nalesso. L'apertura ufficiale delle celebrazioni è prevista per domenica 11 settembre alle 10:30 presso il monumento dell'Alpino in Piazza Europa. A seguire ci si sposterà nella Sala della Disciplina, dove alle 10:45 sarà inaugurata la mostra fotografica.

Venerdì 16 settembre alle 20:30 partirà da Piazza Vittorio Emanuele II una fiaccolata che sfilerà fino alla cappella dei caduti al camposanto. Sabato 17 alle 20:30, in Piazza Europa, carosello della fanfara alpina Valchiese. 

Le celebrazioni si concluderanno domenica con una mattinata molto intensa: alle 8:30 ammassamento nel parco interno alla casa di riposo in via Sonvigo. Alle 10:15 inizierà la sfilata con l'alzabandiera previsto per le 10:40. Alle 10:45 sarà reso onore ai caduti e alle 11 verrà celebrata la santa messa. LA festa si concluderà alle 13 con il pranzo presso il ristorante Due Cigni in località San Vito di Bedizzole.

Le iniziative sono organizzate con il patrocinio del Comune di Bedizzole e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.