Sabato 21 gennaio i riparatori volontari del Repair Cafè vi aspettano per provare ad aggiustare insieme gli oggetti che non funzionano più, riducendo i rifiuti e dando nuova vita alle cose. L’evento si tiene presso il FabLab Valle Sabbia di Villanuova sul Clisi, in via Casette C.B.O. 28 (dietro l’Italmark) dalle 14 alle 18. La partecipazione è libera e gratuita.

La proposta è aperta a tutti e gli interessati sono invitati a portare con sé un oggetto rotto, ad esempio piccoli elettrodomestici, giocattoli, vestiti, computer, biciclette, da riparare poi insieme agli "esperti riparatori". La riparazione verrà operata in diretta, con spiegazioni passo passo delle varie fasi e commenti o consigli dei volontari, così che i cittadini possano eventualmente diventare autonomi se si presentasse loro un'altra occasione.

Nel 2023 l'appuntamento con il Repair Cafè diventa bimestrale e le date programmate - dopo quella di sabato 21 gennaio - sono le seguenti: 18 marzo, 20 maggio, 15 luglio, 16 settembre, 18 novembre.

Per maggiori informazioni visitare il sito fablabvallesabbia.it. Per organizzare al meglio la giornata, è gradita la prenotazione, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando l’oggetto che si porterà per la riparazione. L'accesso è comunque aperto a tutti.

Alle 18, a conclusione dell'esperienza, aperitivo per i presenti.