L’udienza con Papa Francesco sarà una grande occasione di far sentire l’affetto e la vicinanza di tutta la nostra associazione per un Pontefice che sta aiutando tutta la Chiesa a riscoprire la bellezza del messaggio evangelico. Inoltre sarà il modo più bello per festeggiare i 70 anni dell’associazione (fondata nel secondo dopoguerra).

L’incontro con il Santo Padre si tiene a distanza di nove anni dall’incontro con Benedetto XVI, riservato al solo gruppo dirigente dell’Associazione, ed a ben tredici di distanza da quando invece Giovanni Paolo II ricevette un’ampia rappresentanza della presenza territoriale italiana ed internazionale dell’associazione.

I primi 2 pullman di bresciani partiranno nella giornata di venerdì 22 maggio (con una sosta per visitare la città di Viterbo); un altro pullman invece raggiungerà Roma direttamente sabato 23 maggio. La delegazione bresciane è guidata dal Presidente provinciale Roberto Rossini e dall’Accompagnatore spirituale don Mario Benedini. Insieme a loro ci saranno molti dirigenti provinciali e degli oltre 70 circoli della provincia, molti promotori sociali e lavoratori dei servizi delle Acli.