Domenica 26 Febbraio dalle 9 alle 17:30, presso la mansarda parrocchiale, è stata organizzata una giornata interamente dedicata alle donne per imparare l'apprendimento e la sperimentazione di tecniche di benessere per il corpo e la mente. E a mezzogiorno, spiedo per tutti!

 

L'occasione è un anticipo della festa della donna, ma in realtà si tratta di un modo costruttivo, originale e utile per festeggiare tutto l’anno le donne. La giornata - che viene riproposta dopo il successo della prima edizione - è pensata per far apprendere ben 13 strategie psicofisiche di benessere al femminile, da poter utilizzare quotidianamente, per le donne da 18 agli 80 anni.  Coinvolgerà le iscritte per un’intera giornata, ma per chi lo desidera c'è anche la possibilità di partecipare solo a una sessione, cioè dalle 9 alle 12:30 o dalle 14 alle 17:30. L'obiettiva è di formare  e informare, grazie alle competenze di tre professioniste donne che condivideranno tecniche, modalità e strategie per star bene, sia fisicamente che mentalmente.

Eddy Spezzati psicoterapeuta, Claudia Cornali psicoterapeuta e Cristina Orandi, dottoressa in scienze motorie, guideranno alla scoperta di questi argomenti: tecnica del tapping per il benessere, meccanismi naturali per la gestione dello stress al femminile, scrittura come strumento di benessere e il diario della gratitudine, pensiero con la parte destra del cervello per trovare nuove soluzioni ai problemi, postura che fa star bene, automassaggio, pilates, visualizzazione guidata, musica del benessere e altro ancora.

A pranzo si può godere di un buonissimo spiedo preparato in loco e gustato in gruppo con le altre partecipanti. 

E se sei un uomo? Che ne dici di fare questo dono in anticipo per l’8 Marzo, anziché la solita mimosa, ad una donna per te importante? Sarà di certo gradito! La quota di partecipazione è di 85 euro per l'intera giornata, 50 euro per mezza giornata. Per informazioni ed iscrizioni chiamare Eddy Spezzati al 338.3915573.