Sabato 22 aprile alle 10.30, nella sala consiliare di Palazzo Morani (via Morani 11 - Prevalle), si svolgerà l'incontro “Influencer a chi? Pro e contro la popolarità sui social”. L'assessore alla cultura Adriano Filippa e il giornalista Alessandro Gatta dialogheranno con alcuni influencer e creator bresciani che il pubblico potrà così conoscere di persona. Ingresso gratuito.

 

Il mondo dei social e la popolarità sul web: un fenomeno di attualità dirompente, affrontato da chi se ne intende davvero. E' questo il tema dell'incontro organizzato per sabato 22 aprile dal Comune di Prevalle e a cui parteciperanno tre celebri influencer e creator bresciani, che insieme valgono quasi 1 milione di followers: Ilaria Limelli, Diego Bazoli e Federico Zoccante. "Questo evento - spiega l'assessore alla Cultura Adriano Filippa - è un'occasione unica per conoscere dal vivo alcuni degli influencer e creator bresciani più noti. Un momento di confronto, senza filtri, per comprendere che al di là della facile notorietà, fatta solo di apparenza, si possono usare i social per fare del bene e per creare contenuti seri e ben fatti".

Ilaria Limelli ha 21 anni: originaria di Vestone, studia Economia aziendale a Venezia. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, è star sui social (con oltre 700mila followers complessivi) nel mondo del "fòbal": bianconera sfegatata, ha già collaborato con la Juventus, facendo del suo grande sogno un'opportunità di lavoro.

Diego Bazoli è "il Califfo della barba italiana", infatti la sua è la barba più premiata e famosa di Brescia: ha trasformato il suo metro di barba in eventi concreti con l'unico scopo di aiutare associazioni del territorio. E' inoltre fondatore della Nazionale italiana barbuti: barba, colore, carattere e tanta allegria è il suo motto. Sui social network conta 130mila followers totali.

Federico Zoccante ha 25 anni ed è di Serle: ha 30 mila followers, ma non si definisce influencer quanto piuttosto "creator". Geometra e non solo: è vocalist al Plaza Disco, al Social Club, al Paradiso e pure in Croazia (sull'isola di Pag) con Lemonade Partytrip. Nelle sue peregrinazioni può contare anche l'esperienza all'After Ski sul Maniva, dove ha realizzato il suo scatto (virale su Instagram) insieme a Blanco.

All'incontro di sabato interverranno i giornalisti Anna Belometti, esperta di Social,  e Alessandro Gatta di Bresciaoggi. Partecipano all'iniziativa i Comuni di Azzano Mella, Muscoline, Nuvolento e Paitone, le parrocchie, l'Istituto comprensivo e l'Associazione genitori di Prevalle; l'evento è inoltre sostenuto dalle Onoranze funebri Giacomini.

L'incontro è consigliato ai ragazzi, ma anche a genitori, educatori e curiosi di ogni età.