Il lago di Garda e il turismo del lusso. Si fa sempre più rilevante la presenza di strutture di ospitalità di alta gamma sul lago di Garda e non solo. Serve allora una nuova una conoscenza e una preparazione per lavorare in questo ambito.

Così per offrire una sempre maggiore opportunità di crescita a studenti e operatori del settore, Università Cattolica del Sacro Cuore attraverso l’Osservatorio per il turismo gardesano (OTG), con il sostegno di Terme di Sirmione, Comunità del Garda, Navigarda e Fondazione Ugo da Como, ha organizzato una Summer school sul turismo del lusso per i prossimi 16-20 giugno.

Quattro giorni di lezioni, conoscenza del territorio, incontri con gli esperti riservati a venti giovani (studenti ma anche imprenditori e operatori del settore) che vogliono approfondire gli aspetti economici, culturali, antropologici e concreti del fenomeno. La presentazione alla stampa si è tenuta all’Hotel Acquaviva di Rivoltella che sarà la base operativa della Summer school a cui parteciperanno relatori di università italiane e straniere (Cattolica, Napoli, Malaga, Parigi). Una lezione si svolgerà anche su una motonave nella Navigarda durante la navigazione. Info e iscrizioni (costo 600 euro): https://formazionecontinua.unicatt.it/formazione-luxury-tourism-branding-communication-sustainability-e124bs007611-01.