Anche quest’anno, in occasione della giornata mondiale per l'autismo, l’Associazione APS SOTTO LO STESSO CIELO organizza, con il supporto di altre realtà del territorio del Comune di Agnosine, del CAI di Gavardo e della Cooperativa Sociale ETS Co.Ge.S.S., la seconda edizione valsabbina della Camminata per l’Autismo. Appuntamento domenica 7 aprile alle 10:30 presso il campo sportivo di via Marconi.

L’evento, organizzato già da numerosi anni a Brescia dal Fondo Autisminsieme, a cui aderiscono le realtà valsabbine sopracitate (https://autisminsieme.congrega.it/), ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema, oltre che di raccogliere fondi a sostegno di nuclei familiari di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico. Grazie ad una donazione è possibile sostenere l'iniziativa scegliendo tra diverse opzioni; in ricordo della giornata si riceverà la maglietta di Autisminsieme e  lo speciale braccialetto luminoso. 

La camminata non competitiva è aperta a tutti e si svolgerà domenica 7 aprile con ritrovo alle 9 per la registrazione dei partecipanti e il ritiro del kit di partecipazione. La partenza è invece fissata per le 10:30. L'iscrizione include un'apposita polizza assicurativa sottoscritta dall'associazione APS Sotto lo Stesso Cielo. Durante la giornata sarà presente un punto ristoro con pane e salamina, pane e formaggio o spiedo tra cui scegliere a fine camminata. Il pranzo va ordinato al momento dell'iscrizione.

Per garantire la sicurezza e l'ordine sarà presente personale volontario, con ambulanza, distribuito lungo il percorso per l'intera durata dell'evento. La chiusura delle iscrizioni sarà lunedì 1 aprile alle 17. Per maggiori informazioni consultare https://www.coopcogess.org/camminata-per-lautismo/.