Come ogni 25 aprile, torna a Idro, alla fattoria La Mirtilla (via Vargne 1), la manifestazione "Sulle ali della libertà": una giornata all'insegna della partecipazione attiva e della bellezza, tra esposizione di opere d'arte, banchetti di associazioni e musica dal vivo.
Al mattino sarà possibile condividere pensieri sulla fragilità e fare yoga dolce con Antonella Lonati (portando un tappetino e abbigliamento comodo). Seguirà il pranzo con polenta macafana (farina, formaggio, cicorie, cipolla e burro), vino, acqua e caffè a 10 euro per i bambini, 15 per gli adulti. Il pranzo va prenotato inquadrando il qr code del manifesto o direttamente al link: https://forms.office.com/e/Jf9GxHEEKW.
Nel pomeriggio si apriranno le danze con Fabiana Dafne, Roberto Ardau Drugo, Donne InCanto, Inattesi Ospiti Sgraditi e Idrovolanti. Chi vorrà potrà coccolare le asinelle Sofi e Mirtilla o bere qualcosa, mangiare un panino o delle patatine all'infaticabile stand gastronomico della Co.Ge.S.S., cooperativa sociale che si occupa della gestione di servizi rivolti a persone con disabilità nella Valle Sabbia.
Una giornata ricca quindi, un'occasione di ritrovo per ricordare anche il 79° anniversario della fine dell'occupazione e l'inizio della pace e della democrazia in Italia. I tempi non son certo dei più rosei, ma questo sprona ancora di più ad insistere sui valori della nostra Costituzione, sanciti per indicarci una strada diversa da quella che porta alla guerra e alla dittatura, quella stessa unica strada che può portare ad una rinascita.
I fondi raccolti dallo stand gastronomico andranno, come da tradizione, a finanziare i progetti della Cooperativa Co.Ge.S.S., mentre il pranzo e le altre attività saranno ad offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione TV.B., Associazione Volontari Treviso Bresciano, che accompagna al bisogno persone non automunite della Valle Sabbia.
Per info: 340.4630941. Il gruppo organizzatore ingrazia fin da ora di cuore tutte le persone che si son attivate e s'impegneranno per la miglior riuscita di questa importante giornata e invitano tutti a diventare volontari.
“L’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti”. (Alessandro D’Avenia, L'arte di essere fragili).