Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel 2023 a Brescia, si è deciso di proporre nuovamente la Mostra Mercato della Valle Camonica, questa volta nella cornice del Lago di Garda e precisamente a Desenzano. L’evento si terrà nel  fine settimana del 6 e 7 luglio e la formula ricalcherà quella adottata lo scorso ottobre in città. I destinatari saranno certamente diversi, se si pensa che nei paesi del Garda in questo periodo c’è una marcata presenza di turisti stranieri, soprattutto del nord Europa. Per questo anche la brochure è stata interamente tradotta in tedesco e in inglese.

 

Sarà la centrale Piazza Cappelletti ad ospitare gli stand, in tutto 20: 10 saranno dedicati alle principali rappresentanze dell’arte e dell’artigianato camuno, tra cui alcuni esponenti della rete di Segno Artigiano; 9 stand rappresenteranno al meglio il tema enogastronomico della Valle

 

Camonica, e l’ultimo sarà dedicato alla promozione del territorio, un punto informazioni curato dalle guide abilitate camune, che comunichi un’immagine unitaria della Valle Camonica come Valle dei Segni. La mostra è stata inaugurata sabato 6 luglio alle 16.30, alla presenza anche del Sindaco e degli Assessori al Turismo ed alla Cultura del Comune di  Desenzano.