Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una tragica fatalità si è consumata oggi lungo la Gardesana occidentale, nel territorio del comune di Gargnano, dove un ciclista di nazionalità polacca ha perso la vita precipitando da una scogliera alta oltre 90 metri, finendo nelle acque del Lago di Garda. 

L’uomo, in escursione con altri due connazionali, si era momentaneamente allontanato a piedi dal gruppo, forse per ammirare il paesaggio. Non vedendolo più rientrare, i compagni hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118. Sul posto sono prontamente intervenuti un’ambulanza e la motovedetta CP 703 della Guardia Costiera di Salò. Proprio dal lago è stato avvistato il corpo senza vita dell’uomo, galleggiante nello specchio d’acqua sottostante la scarpata. Un soccorritore marittimo si è tuffato per recuperarlo, ma purtroppo non c’era più nulla da fare. 

Il corpo è stato trasportato al porto di Gargnano, dove sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Salò per avviare le indagini. Il medico dell’elisoccorso del 118, calato sull’area dell’incidente, ha potuto solo constatare il decesso del ciclista. 

Alle ricerche ha collaborato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di Brescia per la verifica della scarpata, mentre altre squadre sono intervenute sia da Bardolino via lago che da Salò via terra. 

La dinamica esatta dell’incidente resta al vaglio degli inquirenti.