Tutto pronto a Bagolino per le "santissime" feste di Carnevale. Lunedì marte e mercoledì ospite di Radio 51 sarà Nerio Richiedei: parleremo del carnevale visto dalla parte dei suonatori. Intanto ecco il programma secondo le indicazioni della Pro Loco di Bagolino.

Domenica pomeriggio alle ore 14.30 presso la Piazza Marconi i piccoli ballerini inizieranno le danze. Il percorso si svilupperà nella parte del paese denominata "cavrìl", per poi concludersi nuovamente presso la piazza. Contemporaneamente in tutto il paese ci saranno i rumorosi e dispettosi "mascher".

Il lunedì mattina alle ore 6.30 verrà celebrata la santa messa che darà l'inizio ufficiale al carnevale bagosso! Questa cerimonia molto sentita dai ballerini è aperta a tutta la popolazione e ai turisti. La prima danza dedicata al prevosto si terrà davanti alla canonica,l'itinerario poi si svilupperà per tutta la zona di cavrìl fino alle ore 20 circa.
Nel pomeriggio i ballerini piccoli saranno presenti nelle parte di "osnà"

Il martedì mattina i ballerini inizieranno verso le ore 8,30 e svilupperanno le loro danze nella zona di "osnà" fino a sera quando raggiungeranno la piazza Marconi per eseguire l'ultimo ballo,l'emozionante ariosa,che concluderà il carnevale.
In entrambi i giorni i mascher saranno sempre presenti per le vie del paese.