Una casa su misura, un ambiente su misura, una città su misura è possibile? Sì, è possibile, e per “misura” intendiamo “a nostra misura”, “ a misura delle nostre esigenze”. Insomma una casa e una città eco-sostenibile che coniughi risparmio energetico, salvaguardia dell’ambiente e difesa del potere d’acquisto delle famiglie: le esigenze o le necessità aumentano, ma non altrettanto gli stipendi. Bisogna perciò puntare sulle energie rinnovabili, che non hanno impatto sull’ambiente e neanche sulle nostre tasche.

 

E ciò non è soltanto un pio desiderio, è una realtà ormai consolidata da molti decenni. Ed anzi Valsabbia è fortunata, perché sul suo territorio sorge una ditta all’avanguardia nel settore: la Saletti Francesco Snc Idraulica & Sistemi ecologici. La sede si trova a Villanuova sul Clisi in Via Carpen 19. Una visita in loco e i  rappresentanti della ditta parleranno dei loro prodotti e dei risparmi energetici e monetari che essi permettono. La ditta è solida, ha una straordinaria esperienza nel settore. E tra cinque anni, nel 2023, festeggia il primo secolo di vita, poiché è stata fondata nel lontanissimo 1923, quando l’Itala aveva un’economia soltanto agricola.

Su scala mondiale l’approvvigionamento di materie prime per la produzione di energia è una questione drammatica, assolutamente da risolvere. Le energie tradizionali, carbone e petrolio, sono destinate ad esaurirsi. Ma, a parte ciò, esse inquinano profondamente l’ambiente. Alla fine del secolo scorso Londra era divenuta nera di caligine a causa dell’uso del carbon fossile per il riscaldamento delle case. Le autorità furono costrette a vietarlo, perché inquinava l’aria e i polmoni degli abitanti. La benzina usata dalle auto inquina, molte città italiane superano normalmente i limiti di pericolo…

Serve perciò una tecnologia capace di sfruttare energie a basso costo e non inquinanti. Queste energie alternative ci sono ed anche la tecnologia c’è. Biomassa ed energia solare hanno il vantaggio di rispettare l’ambiente e offrire pure risparmi tangibili alle nostre tasche. Ma si possono usare come fonti energetiche anche prodotti di scarto della lavorazione. Il pellet ne è un esempio. Anzi il pellet permette di eliminare con successo e in modo intelligente rifiuti che dovrebbero essere eliminati in altro modo e con costi non indifferenti.

La Saletti Francesco Snc Idraulica & Sistemi ecologici fornisce la tecnologia che serve per rendere la casa risparmiosa ed eco-sostenibile. Ha sede a Villanuova sul Clisi, quindi è anche a portata di mano. Si è specializzata nell’analisi, nell’installazione e nella manutenzione di sistemi di riscaldamento ecologici e ad elevata tecnologia.

Il fondatore si chiamava Francesco ed oggi, dopo tre generazioni, l’azienda è nelle mani di un altro Francesco, il nipote del patriarca. Ma in tre generazioni i prodotti sono stati ampiamente rinnovati in base alle tecnologie emergenti e alle esigenze degli utenti. Ed oggi l’azienda offre prodotti concorrenziali nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

La Saletti Francesco Snc offre una consulenza su misura su tutte le novità che riguardano caldaie a legna e pellet, pompe di calore. Fornisce anche informazioni sull’etichettatura energetica e sui rendimenti eccezionali del pannello solare termico Aqua Plasma Paradigma, certificato da Solar Keymark come il migliore al mondo in CLASSE AAA.

Bisogna tenere presente però che il prodotto non è mai “prendi e vai”. Richiede sempre personale specializzato, cortese, preparato e attento alle vostre esigenze, perché una scelta sbagliata poi costa cara. Ed è quello che l’azienda Saletti Francesco Snc può offrirvi: una presenza discreta, precisa, puntuale, che risponda ai vostri problemi e alle vostre esigenze.

Per sapere qual è la corretta soluzione per la vostra abitazione e le vostre esigenze è necessario controllare i reali fabbisogni e i conseguenti consumi. Un’analisi corretta effettuata da un professionista di settore consente di trovare la migliore soluzione su misura alle vostre esigenze e alle vostre tasche.

La Saletti Francesco Snc fa al caso vostro!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.salettifrancesco.it

o telefonare al cell. 365-371107