Lorenzo Zanetti, l’atleta di cui è nota la rilevante abilità sulle due ruote, partecipa quest’anno al Giro dei Tre Laghi.

Capita spesso che piloti sia di motociclismo che di automobilismo considerino l’allenamento in bicicletta come un’attività sportiva importante per la loro preparazione atletica.

Ed è, presumibilmente, per una ragione del genere che il bresciano Lorenzo Zanetti ha deciso di partecipare al Giro dei Tre Laghi.

Zanetti ha già partecipato a numerose manifestazioni sportive bresciane, ad esempio al Rally 1000 Miglia di Franciacorta e a quello di Monte Campione.

E numerosi sono i prossimi impegni sportivi dell’atleta. Lorenzo Zanetti, collaudatore ufficiale della superbike Ducati, parteciperà infatti nel 2018 al Campionato Italiano di Velocità – classe Superbike -, mentre nel 2019 sarà presente nelle gare europee della stessa specialità.

E’ dunque particolarmente significativa la sua presenza al Giro dei Tre Laghi, un’occasione da non perdere qualora si desideri pedalare a fianco di un campione della velocità.

Si ricorda che le iscrizioni alla Granfondo Giro dei Tre Laghi sono aperte e che per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della manifestazione mtbconcadoro.

Luisa Maioli