L’attività d’indagine tra origine nel mese di novembre 2018 quando la polizia di Malaga (Spagna) intercettava un pacco contente 16,63 kg di Marjuana destinata a Brescia. I successivi accertamenti esperiti dalla Squadra Mobile consentivano di identificare B.I. e F.M. come i due giovani bresciani che si erano recati a Malaga per spedire il pacco contenente la Marjuana; si accertava inoltre che un altro pacco contente circa 8 kg di marjuana era stato dagli stessi autori spedito l’8 ottobre 2018 a Brescia, spedizione, questa, andata a buon fine. Attraverso le attività tecniche autorizzate dall’Autorità giudiziaria e coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Marzia Aliatis, si riusciva a ricostruire compiutamente l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti operata sulla piazza bresciana.

Nello specifico la coppia B.I. e V.M. si rendeva responsabile delle cessioni di diversi quantitativi di stupefacente agli altri due sodali, S.G. e F.M. per la successiva vendita al dettaglio presso un appartamento sito in questa Contrada Santa Chiara. A loro volta B.I. e V.M. si rendevano responsabili di una serie di cessioni di cocaina, Hashish e Marjuana  ad altri giovani “clienti”.

In totale a titolo di riscontro, sono state tratte in arresto in flagranza di reato 4 persone ed effettuati sequestri probatori di sostanza stupefacente per un totale di 2600 grammi di hashish, 300 grammi di marjuana, 10 grammi di cocaina, 28 pastiglie di oxicontin e 9 pastiglie di zolpidem.