“Una pattuglia della polizia locale della Valle del Chiese in attività di controllo col Targa System, strumento che permette di individuare in tempo reale i veicoli non revisionati e non assicurati, ha intercettato una opel corsa diretta a Madonna di Campiglio.
Lo strumento ha infatti segnalato che il veicolo non era stato revisionato entro la scadenza del 31 agosto 2015.
Alla guida una cittadina italiana di 38 anni, residente in provincia di Brescia, che oltre ad aver omesso di farsi duplicare la carta di circolazione smarrita mostrava sorprendentemente una patente di guida dello Zambia.
Approfonditi accertamenti hanno però consentito di scoprire che la signora, pur avendo attività professionali nel paese africano, aveva subito la decurtazione di tutti i punti sulla patente di guida e non era riuscita a superare il riesame. Inoltre veniva scoperto che dopo il ritiro aveva subito due denunce per guida senza patente ed una per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Chiamati carro attrezzi e taxi la signora ha potuto riprendere la via di casa con l'obbligo di tornare in Trentino per rispondere in tribunale a Trento del reato contestato”.