Era quasi mezzogiorno questa mattina, le 11:40 per la precisione, quando R.S. – 71enne residente a Nuvolento – stava pedalando in sella alla sua e-bike in via I Maggio, la strada che congiunge l’abitato di Calvagese a Prevalle. Giunto a una curva, il ciclista ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente a terra. Gli effetti della caduta non sembravano gravi, tuttavia le condizioni dell’infortunato hanno destato preoccupazione nei primi soccorritori perché l’uomo era in stato confusionale e non riusciva ad articolare correttamente le risposte.

Sul posto sono giunti ben presto l’automedica e i volontari ANC di Roè Volciano, ma dopo una prima valutazione il personale sanitario ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’uomo è stato dunque trasportato al Civile di Brescia dove si trova tuttora in osservazione, anche se non sembrerebbe in pericolo di vita.

L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio del Servizio Intercomunale di Polizia Locale Calvagese – Muscoline. Gli agenti del comandante Stefano Dondelli sono infatti intervenuti per i rilievi di legge subito dopo il sinistro. Al momento non ci sono ancora conclusioni ufficiali, ma pare che la causa della caduta sia stata l’asfalto bagnato.

Giovanna Gamba