Con la ripresa di molte attività produttive si è intensificato il traffico e con esso riprende purtroppo anche la triste serie di incidenti stradali sul nostro territorio. L’ultimo è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì, alle 17:10 in via delle Monache a Calvagese della Riviera.

Per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati due veicoli: un motociclo condotto da M.M., 51 anni, e un’autovettura alla cui guida c’era M.P., 69 anni, entrambi residenti in zona. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che è stato soccorso dai volontari del COSP di Bedizzole e trasportato al pronto soccorso di Gavardo in codice giallo, anche se le sue condizioni non sembrerebbero critiche.

Gli agenti della polizia locale di Calvagese e Muscoline, intervenuti sul posto per i rilievi, stanno vagliando anche la posizione di un terzo veicolo che non è entrato in collisione con gli altri due, ma potrebbe avere una responsabilità, seppur marginale, nell’incidente.

«In questo inizio di Fase 2 – osserva il comandante Stefano Dondelli – il traffico è tornato sostenuto e con esso purtroppo sono ripresi gli incidenti». La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi di legge.