Gli agenti della polizia locale hanno scoperto attraverso la videosorveglianza due uomini che erano penetrati abusivamente nel piazzale dell’isola ecologica.

 

Erano le circa le 18:30 di ieri quando, rientrando al comando dopo il turno di pattuglia pomeridiano, il comandante e un agente della polizia locale di Prevalle hanno dato un ultimo controllo al paese tramite le immagini del sistema di videosorveglianza. Questo ha permesso loro di notare movimenti sospetti all’interno del piazzale dell’isola ecologica: due persone si stavano infatti muovendo sotto al portico dove sono depositati gli apparecchi elettronici fuori uso.

Immediatamente gli agenti sono rimontati in macchina e hanno raggiunto il posto. Uno è sceso a piedi sulla gavardina, luogo in cui spesso la rete di recinzione è stata trovata tagliata, mentre l’altro si è portato con il veicolo di servizio davanti all’entrata principale azionando i lampeggianti. Il comandante, che era sceso a piedi, ha trovato un varco per entrare e ha trovato quasi subito uno degli intrusi.

L’uomo è fuggito verso il cancello principale, ma poi ha scavalcato la recinzione, trovandosi bloccato tra la discarica da una parte e la tangenziale dall’altra. Per due volte ha tentato di calarsi sulla 45bis, ma ha poi desistito vista l’altezza del muro da terra e i richiami a non fare ulteriori gesti stupidi. Ha trovato infine una via di fuga passando in mezzo ai rovi e lasciando sul posto due apparecchi radio.

Il secondo uomo si era invece già allontanato, come si è visto in seguito controllando le telecamere. Dalle immagini e secondo la testimonianza degli agenti, si tratta di due uomini fra i 30 ed i 35 anni, uno dei quali indossava un giubbino con cappuccio chiaro, l’altro abiti scuri.

Giovanna Gamba