Preoccupante la situazione. Il contagio si diffonde tra i giovani. A Gavardo il sindaco Davide Comaglio lancia un appello via facebook.

Ragazzi mi rivolgo a voi! Negli ultimi 10 giorni stanno aumentando in modo significativo i positivi gavardesi under 30. Su 69 positivi ben 25 sono giovani. Alla luce delle recenti festività si prevede un peggioramento della situazione . So che per voi è molto dura perché non vedete più i vostri compagni di scuola/università, o di squadra o i vostri amici, che le vostre interazioni sociali sono bassissime quando voi, giustamente, vorreste conoscere ed esplorare il mondo.

Probabilmente pensate che in questa catena dei contagi contiate poco, che sia improbabile contrarre il virus mentre chiacchierate per mezz'oretta a mascherina abbassata, oppure che, per fortuna, tanti giovani di vostra conoscenza sembrano aver superato senza grandi difficoltà sanitarie la situazione, ma posso assicurarvi che non è così. Più vi contagiate tra voi (anche se in modo banale e senza sintomi), più aumentano i genitori o nonni positivi.

Mascherina sempre, distanziamento (anche se è difficile), disinfettatevi le mani! Manca poco! Fatelo per voi, per i vostri amici, per la vostra famiglia. Fatelo per i nonni!