Strumenti

In questi giorni i volontari che gestiscono ogni giorno il traffico e l'ordine nei pressi delle scuole hanno ricevuto nuove divise, donate dall’officina meccanica OMARD Car & Truck Service, di Prevalle.

 

I nonni vigili di Prevalle si rifanno il look: le nuove divise appena ricevute in dono sono ancora più visibili delle precedenti e permetteranno ai bambini di visualizzare subito il loro punto di riferimento quando dovranno attraversare la strada o muoversi nei pressi della scuola. Allo stesso modo, anche gli automobilisti e gli altri utenti della strada potranno regolarsi meglio.

I volontari si sono riuniti presso la sede del Municipio a Prevalle insieme al comandante della Polizia Locale Massimo Zambarda e ad Alexander Mendini, in rappresentanza dell’officina meccanica OMARD Car & Truck Service, sponsor dell'iniziativa. 

I vigili volontari, coordinati da Vincenzo Giacomini, svolgono il loro servizio in forza di un accordo stilato con l’amministrazione comunale in vigore dal 2012. Giacomini negli anni è sempre riuscito a mantenere in attività un numero sufficiente di persone disponibili, ma negli ultimi tempi le varie difficoltà hanno reso più urgente la necessità di rinforzi, perciò rivolge un appello ai cittadini, contando con fiducia su nuovi prossimi inserimenti. Il sindaco Damiano Giustacchini e il comandante Zambarda hanno ringraziato i volontari già attivi e raccolto l'appello, invitando chiunque abbia voglia e tempo a farsi avanti. 

"Anche questa iniziativa - ha sottolineato Zambarda - rientra nel più ampio progetto di messa in sicurezza del comparto scuola, così come la nuova viabilità nel parcheggio davanti alla scuola primaria e nei pressi della palestra delle scuole medie".

Giovanna Gamba