Sabato notte due pattuglie sono state in servizio fino alle 4 nel territorio di Vestone, Gavardo, Roè Volciano, Villanuova, Odolo, Sabbio Chiese e Bione.

 

Sono circa 80 i veicoli controllati i cui conducenti sono stati sottoposti al prestest per verificare il tasso alcolemico nel sangue. L’età delle persone controllate era relativamente bassa e variava dai 21 ai 35 anni circa. Gli esiti hanno portato a quattro patenti ritirate per guida sotto effetto di sostanze alcoliche. Tra questi automobilisti, tutti maschi, tre avevano un tasso inferiore 0,80, quindi la sanzione era di tipo amministrativo, anche se prevedeva in ogni caso la sospensione della patente; il quarto, invece, aveva un tasso di 1,17, pertanto il reato toccava l'ambito penale e per l’uomo alla guida è scattata la denuncia.

Altre due patenti sono state invece sospese per sorpasso in curva, con i veicoli finiti pericolosamente sulla corsia opposta. Con l’ausilio dei carabinieri, gli agenti della polizia locale sono inoltre intervenuti per sedare due liti, una a Bione in un bar e l’altra fuori da un esercizio commerciale a Gavardo. Infine, sono stati controllati alcuni giovani nei parchi pubblici per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti, ma tutto era a posto e non sono state segnalate irregolarità.

I controlli continueranno anche nelle prossime settimane, soprattutto per monitorare il rispetto delle norme stradali, anche in vista delle prossime festività.