Nella giornata di mercoledì, 22 giugno, il pronto intervento degli agenti della Polizia Locale ha sventato sul nascere un tentativo di furto di biciclette e condotto all’arresto in flagranza dell’autore del reato.

 

Il brillante risultato è frutto del costante controllo del territorio garantito dal Comando della Polizia Locale, grazie anche all’ausilio della rete di telecamere dislocate sul territorio. L'arresto è avvenuto mercoledì intorno alle 13 in prossimità del centro storico, dove un cittadino trentenne di nazionalità rumena ha adocchiato una bici elettrica di ingente valore e, tranciata la catena che la legava ad un cartello segnaletico, è salito in sella con l’intenzione di eclissarsi.

Il suo tentativo è sfumato in pochissimi secondi perché è stato quasi immediatamente bloccato dagli agenti della Polizia Locale, coadiuvati anche da un carabiniere in licenza presente sul posto. Dopo l’arresto del ladro gli agenti hanno pure individuato la sua auto, una station wagon con a bordo un’altra bicicletta pure rubata, una seconda trancia, un flessibile a batteria e una chiave per svitare le ruote.

Le due bici elettriche, del valore di circa 8.000 euro l’una, sono state così felicemente restituite ai proprietari, due turisti inglesi in vacanza sul Garda. Il malvivente è stato tradotto presso il comando della Polizia Locale di Brescia dove ha trascorso la notte, prima di essere processato per direttissima e condannato ad un anno di reclusione con il divieto di dimora nella provincia di Brescia.

L'amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per il risultato messo a segno dalla Polizia Locale, impegnata ogni giorno ad assicurare la sicurezza dei propri cittadini e dei visitatori in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine, Il loro lavoro è ancora più apprezzabile nei mesi estivi quando l’affluenza dei turisti è costante e massiccia e con l’obiettivo prioritario di prevenire ed allontanare ogni forma di reato. Un contributo importante per la tranquillità di una delle mete turistiche più ambite e ricercate del
Garda.