Domenica 18 dicembre alle 20:30 a Gavardo, nella chiesa di Santa Maria, prenderà il via il tradizionale ciclo di concerti natalizi con "Natale di pace", del coro Giocanto di Villanuova sul Clisi.

Diretto da Marilena Goffi, sarà il coro Giocanto di Villanuova ad aprire quest’anno il Natale musicale a Gavardo, con il concerto "Natale di pace”. L’esibizione natalizia chiude una stagione densa di impegni e appuntamenti, anche in valle, e piena di soddisfazioni. L'anno è iniziato con i concerti a Vestone, Nozza e Odolo per proseguire con la festa del decennale della fondazione e la partecipazione alle Feste della Madonna di San Luca a Bagolino. 

«Sonorità differenti all’unisono, perché attraverso l’armonia della voce, dei corpi e del cuore si realizza musica emozionante. Un coro, il Giocanto, che da sempre unisce gioco, calore e amore per il prossimo». Queste sono alcune delle parole scritte sui cantori. Il coro Giocanto, nelle due formazioni Piccolo Coro e Coro Giovanile, sarà accompagnato dai maestri Sabrina Pisciali al flauto, Daniela Fusha al violino, Chiara Piazza al violoncello e Luca Capoferri al pianoforte, mentre alle percussioni ci saranno Alberto Poli e Sergio Lanzi.