Le Iscrizioni saranno aperte dal 10 marzo al 10 aprile. Stiamo parlando della prima edizione del concorso fotografico promosso e organizzato da L.A.CU.S. e dalla rete di Lago di Garda Sostenibile, dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio gardesano sia naturale che antropico, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico culturali e sociali del lago di Garda, per incentivare la diffusione di un modello di sviluppo e di turismo sostenibile.

Il 2018 è l’anno europeo dedicato al patrimonio culturale e l’anno italiano dedicato al cibo; nasce PAESAGGIO GARDA, la prima edizione del concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità paesaggistiche del lago di Garda.

Le Iscrizioni dal 10 marzo al 10 aprile. Al vincitore, premio di pernottamento per due notti e per duepersone presso Lefay Resort e SPA Lago di Garda e maxi-affissione nelle principali piazze gardesane .

Al via il 10 marzo 2018 “Paesaggio Garda ” , la prima edizione del concorso fotografico promosso e

organizzato da L.A.CU.S. e dalla rete di Lago di Garda Sostenibile, con la collaborazione di Lefay Resort e SPA Lago di Garda, è dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio gardesano sia naturale che antropico, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico culturali e sociali del lago di Garda, per incentivare la diffusione di un modello di sviluppo e di turismo sostenibile. La cerimonia di premiazione del contest si terrà il 22 aprile 2018 per celebrare la 48a Giornata Mondiale della Terra .

II progetto è il primo appuntamento annuale con la natura dedicato ai fotoamatori, chiamati a immortalare i patrimoni paesaggistici delle ricchezze lacustri. Obiettivo del concorso è di aprire gli occhi alle bellezze che la biodiversità ci offre e soprattutto di sostenere il lavoro di chi opera quotidianamente per la tutela e la valorizzazione delle eccellenze presenti sul’intera regione gardesana .

La foto vincitrice sarà esposta in gigantografia in una delle piazze gardesane e all’autore del fortunato scatto sarà riconosciuto un premio donato da Lefay Resort e SPA Lago di Garda.

Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 10 marzo 2018.

Dal 10 marzo al 10 aprile 2018, i partecipanti al concorso possono inviare un’immagine scattata sul lago di

Garda. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sull’app “Garda sostenibile”, attendere una mail e inviare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso.

È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Al vincitore di “Paesaggio Garda” 2018, oltre al primo premio e all’onore di veder esposta al pubblico la proprio foto in una delle piazze centrali del lago di Garda, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori.

Menzioni

Tra le foto candidate, saranno selezionate anche le vincitrici delle Menzioni per ognuna delle seguenti

categorie: paesaggio naturale, paesaggio antropico, Turismo sostenibile, turismo accessibile (allo scatto

che meglio rappresenti l’accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e a ridotta mobilità),

enogastronomia (2018 Anno nazionale del cibo italiano. Un premio alla foto più rappresentativa di un

prodotto agricolo tipico, di un piatto tradizionale o dell’artigianalità enogastronomica gardesana).

L.A.CU.S. indice la prima edizione del concorso di fotografia “Paesaggio Garda”, per celebrare la prima

edizione sul Garda della più grande manifestazione mondiale sulla sostenibilità ambientale: La Giornata dell’Ambiente.