La Polizia Locale di Brescia non abbassa la guardia nei confronti dei fenomeni di degrado urbano. In questi giorni - come si legge in un comunicato del comune di Brescia - il Comando ha organizzato un controllo specifico contro l’accattonaggio su tutto il territorio cittadino. Nel corso dell’operazione sono state fermate dieci persone. I dieci, di origine rumena, sono stati identificati e accompagnati in via Donegani dove è stato notificato loro un verbale per accattonaggio molesto.

 

Contemporaneamente, una pattuglia si è recata in via Sostegno per controllare che fosse smantellato un accampamento abusivo, composto da sei baracche, sorto in un’area industriale dismessa. I nuovi proprietari del sito si sono fatti carico di ripulire e rimuovere le macerie delle passate demolizioni.

Infine, gli agenti hanno notato che, sotto il ponte di via Risorgimento, era stato ripristinato l’insediamento abusivo già smantellato il 27 febbraio scorso e hanno contattato la società Aprica che provvederà entro i prossimi giorni alla bonifica della zona.

Il controllo degli argini del Mella resta prioritario. Negli ultimi due anni sono stati effettuati dieci interventi per smantellare e recuperare materiali e masserizie accumulate da persone che, rischiando la propria incolumità, si sono insediate nelle vicinanze dell’alveo del fiume.

 

fotografia: repertorio