E' stato denunciato a piede libero un cinquantenne di Vobarno. Inoltre gli agenti della Polizia locale di Salò gli hanno sequestrato la Mercedes. Cosa è accaduto?

L'uomo, residente a Vobarno, sabato notte dopo essere risultato positivo al controllo degli agenti della polizia locale di Salò con etilometro, valori riscontrati oltre 1.8 g/l, si è dato alla fuga con il veicolo. Il 50enne è stato inseguito da via Bossi a Salò fino a dopo l'abitato di Vobarno.

Inseguimento che – sempre secondo quanto riferito dalla Polizia locale - poteva avere anche tragici risultati viste la velocità molto elevata e la presenza di numerose altre auto in strada. Il veicolo è tuttavia riuscito a dileguarsi solo quando, avendo strada libera davanti a sé, ha potuto far valere la diversa potenza del proprio motore rispetto a quella della pattuglia della locale. Gli agenti, grazie anche al supporto della stazione dei carabinieri di Vobarno hanno, il giorno. seguente rintracciato il 50 enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, di cui avevano in mano i documenti e lo hanno convocato in ufficio per le contestazioni amministrative e penali relative agli avvenimenti.