Strumenti

Sulla strada che dai Tormini va verso Cunettone un’automobile si è scontrata violentemente con un’altra che era ferma per svoltare a sinistra. Nessun ferito grave, anche se uno dei due automobilisti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Gavardo per accertamenti.

Erano circa le 11 di questa mattina quando un 38enne di Roè Volciano, alla guida di una Opel Corsa, stava percorrendo via Signori nel territorio di Roè Volciano verso Villa di Salò. A un certo punto l’uomo ha rallentato e si è fermato per poter svoltare a sinistra su una strada laterale. In quel momento sopraggiungeva su una Lancia Y un 68enne di Muscoline, che non si è accorto dell’auto ferma davanti a lui e l’ha tamponata. La Opel per l’impatto è stata spinta violentemente in avanti e si è fermata sul margine destro della strada, quasi ribaltata.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale della Vallesabbia e i volontari dell’ambulanza di Roè Volciano che hanno soccorso il 68enne trasportandolo all’ospedale di Gavardo, dove le sue condizioni non destano preoccupazione. L’automobilista tamponato al momento non ha voluto cure mediche, ma nel pomeriggio si è recato comunque al pronto soccorso per un controllo. Il traffico ha subito rallentamenti finché non sono state rimosse le automobili coinvolte nel sinistro.