In questi giorni, durante un servizio notturno, una volante della polizia ha recuperato due mountain bike, rubate presumibilmente in zona. Chi le riconoscesse come proprie può presentarsi in Questura per il riconoscimento dal lunedì al sabato, ore 8-20.

Nella notte del 10 ottobre, durante il servizio di controllo del territorio, i poliziotti di una volante della Questura, transitando lungo via della Palazzina, notavano nel buio un soggetto che, a bordo di una mountain bike, ne trainava una seconda.

Gli agenti decidevano di effettuare un controllo sull’individuo, che si è mostrato subito piuttosto agitato. Il controllo dei documenti ha permesso ben presto di risalire ai precedenti in materia di stupefacenti e furto di D.A., un cittadino italiano 37enne. Interrogato dai poliziotti, l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza né la proprietà delle due biciclette di evidente valore, che sono state dunque sequestrate. D.A. veniva intanto deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Le mountain bike sono custodite presso gli uffici dell’U.P.G.S.P. della Questura, in via Botticelli. Le foto, fornite dalla polizia e qui riprodotte, sono visibili anche sul sito della Questura di Brescia, dove è possibile presentarsi per il riconoscimento. Gli uffici ricevono dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, e bisogna ovviamente portare con sé la denuncia di furto e documentazione idonea a dimostrare la proprietà delle biciclette. 

La polizia segnala inoltre che, presso il Commissariato Carmine in via Capriolo 3, sono custodite altre biciclette di minor valore, presumibilmente rubate in centro storico a Brescia la scorsa settimana e recuperate nel corso di recenti operazioni. Anche in questo caso è necessario il possesso di una denuncia di furto per presentarsi in via Capriolo, il lunedì o il martedì, dalle 9.00 alle 12.00.