La Polizia Locale è sulle tracce di due persone che, nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre, in sella a un motociclo, non si sono fermate all’alt intimato dagli agenti e che, a un certo punto, si sono date alla fuga abbandonando il veicolo, all’interno del quale sono stati trovati flessibili, lame, un piccone e cacciaviti.

Attorno alle 17 due agenti in motocicletta, mentre percorrevano via Cremona, hanno notato un motociclo Piaggio sul quale stavano viaggiando due persone. Gli uomini della Polizia Locale hanno invitato il conducente ad accostare, con l’intento di effettuare un controllo.

Il veicolo ha invece tagliato la strada agli agenti, imboccando contromano la rotatoria di via Repubblica Argentina. Giunti nei pressi della scuola Ugolini i due hanno abbandonato a terra il mezzo e si sono allontanati velocemente, scavalcando la recinzione dell’istituto. Gli uomini della Polizia Locale hanno quindi chiesto rinforzi ma i due non sono stati trovati. All’interno del bagagliaio del motociclo, che non risultava rubato, sono stati scoperti due flessibili a batteria con 19 lame da taglio, un piccone con manico corto e cacciaviti di varie dimensioni, potenzialmente utilizzabili per lo scasso. Il Comando sta facendo tutti gli accertamenti per identificare i due uomini alla guida del veicolo.

Chiara Fraboni