Strumenti

Nel tardo pomeriggio di ieri una Volkswagen Polo ha preso fuoco mentre era parcheggiata davanti alla farmacia in Piazza Roma. Grande spavento, ma nessun ferito.

 

Era l’ora del rientro dal lavoro, quando una signora del paese ha parcheggiato la sua autovettura per recarsi in farmacia. Nel ripartire, la donna si è però accorta che da sotto la macchina uscivano delle fiamme ed è scesa immediatamente, chiedendo aiuto ai passanti. A scatenare una grande preoccupazione era il fatto che la Polo era alimentata a GPL, il che rendeva molto rischioso rimanere nei paraggi.

In attesa dei Vigili del Fuoco di Salò, sono giunti subito sul posto gli agenti del servizio intercomunale della Polizia Locale Calvagese-Muscoline che hanno sgombrato l’area adiacente alla vettura e messo al riparo i presenti. Gli uomini del comandante Dondelli hanno anche dovuto deviare il traffico della Provinciale verso strade secondarie. La chiusura della Provinciale per circa un’ora ha provocato notevoli disagi alla circolazione visto che l’orario coincideva con il rientro dal lavoro, ma in casi come questo non c’è altra scelta.

Oltre alla Polizia Locale, sono poi giunti sul posto una pattuglia dei Carabinieri Forestali e due mezzi dei Vigili del Fuoco di Salò.