Nel corso dei controlli estivi straordinari, quattro ragazzi sono stati fermati dagli agenti ad Anfo e trovati in possesso di hashish e cocaina. Originari del parmense, erano diretti in Trentino per una vacanza.

 

In questi giorni di accresciuto afflusso turistico, gli agenti della polizia locale valsabbina stanno monitorando in particolare le strade dei territori di Vestone, Idro e Anfo. Proprio in quest'ultimo centro viene fermata una Mini con a bordo quattro ragazzi. Vedendoli fin da subito molto agitati, gli agenti si insospettiscono e decino di perquisire l'automobile. In pochi secondi il loro occhio inquadra un sacchetto, parzialmente occultato dal tappetino, che contiene sostanza stupefacente, hashish per la precisione. A questo punto l'ispezione si fa accurata e vengono rinvenuti altri pezzi di hashish del peso di 20 grammi, un bilancino di precisione e 1,17 grammi di cocaina.

I quattro si dichiarano consumatori e come tali vengono segnalati alla Prefettura, ma uno di loro è denunciato per spaccio e a un altro viene ritirata la patente, in quanto ha la disponibilità del veicolo. Tutti i ragazzi sono originari del parmense e in Valle Sabbia stavano solo transitando, essendo diretti in Trentino per trascorrere insieme una vacanza.

I controlli sono poi proseguiti e nella stessa giornata sono stati sanzionati ben 20 veicoli per sorpassi azzardati. Una moto di grossa cilindrata è stata inoltre fermata perché procedeva senza targa. Il proprietario, un cremonese residente sul Garda, ha dichiarato di non essersene accorto e di averla probabilmente persa durante il viaggio, ma è stato comunque multato per l'infrazione.