Il fatto risale a qualche giorno fa ed è avvenuto in una centralissima via di Gavardo. La polizia locale è riuscita a rintracciare in breve tempo il responsabile, residente a Prevalle, grazie alle segnalazioni dei cittadini che hanno assistito all'evento.

Cronaca poco natalizia, quella accaduta in centro a Gavardo qualche giorno fa tra le 21 e le 22, in una tranquilla serata invernale. Un automobilista alla guida di una Skoda percorre una strada principale del centro quando, giunto nei pressi della piazza, urta un palo della pubblica illuminazione e lo butta a terra. Nonostante l'impatto decisamente forte, l'uomo decide di proseguire la marcia, senza nemmeno fermarsi il tempo necessario a constatare i danni, in una vera e propria fuga.

Una pattuglia della polizia locale è però in zona e viene allertata subito da alcuni testimoni i quali forniscono elementi utili per l'attività di ricerca che scatta immediatamente. Grazie a questa preziosa sinergia, in effetti, l'automobilista viene individuato in breve tempo nel territorio di Prevalle dove risiede e dove stava infatti raggiungendo la propria abitazione. Alla celerità nella risoluzione del caso ha contribuito in maniera determinante anche la stessa polizia locale di Prevalle, contattata dai colleghi dell'aggregazione valsabbina.

L'uomo, una persona di mezza età del paese, ha riferito agli agenti di essere scappato per timore di dover risarcire il danno. Ora non solo gli toccherà pagare per il palo abbattuto, ma in aggiunta avrà anche una sanzione decisamente salata per non essersi fermato e non aver fornito i suoi dati agli organi competenti,