Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, un uomo ha colpito un'automobile che viaggiava nel senso opposto di marcia, facendo poi perdere le proprie tracce. Grazie a una testimonianza e ai video sul territorio, è stato ben presto identificato e raggiunto presso la sua abitazione a Manerba.

Erano circa le 14:30 di oggi, quando un automobilista viaggiava con la sua Opel Corsa grigia da Roè Volciano verso Villanuova. Improvvisamente l'uomo, residente a Vallio Terme, si è visto venire addosso una Peugeot 508, improvvisamente sopraggiunta, che procedeva a zig zag e ha invaso la sua corsia di marcia. L'urto è stato inevitabile, con danni alle autovetture, ma fortunatamente non alle persone.

La Peugeot, tuttavia, non si è fermata e ha continuato la sua marcia verso Roè, facendo perdere in breve tempo le proprie tracce. Gli agenti della polizia locale valsabbina, di passaggio per un controllo sul territorio, hanno potuto raggiungere il  luogo del sinistro quasi subito e la celerità ha contribuito a risolvere in fretta il caso. Un elemento determinante è stata la testimonianza di un cittadino che aveva assistito alla scena, un secondo elemento importante è stata la presenza di impianti di videosorveglianza che avevano ripreso l'incidente.

Gli agenti hanno così potuto individuare l'automobile e il proprietario, quindi - con la collaborazione dei colleghi della polizia locale della Valtenesi - si sono recati a Manerba, presso la residenza dell'automobilista fuggito. Di fronte all'auto danneggiata e sprovvista di specchietto, rimasto infatti sul luogo del sinistro, l'uomo non ha potuto far altro che ammettere di essere stato lui ad aver provocato l'incidente poco prima. Alla polizia locale valsabbina resta ora da indagare sulle motivazioni del suo comportamento, tenuto anche conto che la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, dato che l'uomo procedeva zigzagando in paese in pieno giorno.

Giovanna Gamba